Durante il mio percorso universitario, mentre studiavo tutti gli aspetti della Biologia, ovvero dei segreti della Vita e degli esseri viventi, mi sono appassionata ai temi dell’Alimentazione e del Cibo; due concetti con significati distinti ma imprescindibili l’uno dall’altro. Così come uniti sono Salute ed Alimentazione; e da sola è arrivata la scelta di cercare di far comprendere l’importanza di diffondere la cultura della salute a tavola senza però rinunciare drasticamente a tutti i piaceri del cibo.
Ho iniziato a studiare e documentarmi su tutti gli aspetti del cibo e gli effetti sul benessere fisico e mentale e da allora non ho più smesso.
Dopo la Laurea ed un Dottorato mi sono iscritta alla scuola di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione e lì ho appreso le conoscenze sulle composizioni e sugli effetti del cibo sul corpo.
Da quando ho iniziato la libera professione, oltre 10 anni fa, ho avuto modo di capire quanto sia importante aiutare le persone in un percorso di cambiamento o di miglioramento delle proprie abitudini alimentari e di vita attraverso un accompagnamento passo passo di presa di coscenza e di consapevolezza di tutte le sensazioni di benessere che vengono acquisite da un’alimentazione corretta.
Perchè l’amore per il cibo buono deve essere guidato all’amore per se stessi e dalla voglia di prendersi cura di sè e della propria salute.